Search

Il nostro programma di Ingredient Branding permette ai nostri clienti di partecipare al mondo Swarovski, un mondo di meraviglie con un vasto assortimento di forme, un’ampia gamma di dimensioni e di affascinanti colorazioni di cristalli. Siamo orgogliosi di poter offrire a talenti creativi la possibilità di rimodellare la realtà utilizzando materiali impeccabili e lavorati con precisione, insieme ad applicazioni e tecniche avanzate, oltre a supportare i nostri partner di Ingredient Branding con artigiani ed esperti senza pari. Il nostro messaggio chiave: “Crystals by Swarovski - consciously crafted” pone l‘accento sul nostro prodotto distintivo – i nostri ineguagliabili cristalli di alta qualità –, abbracciando al contempo la nostra orgogliosa tradizione e il nostro patrimonio. Per noi, l’espressione “consciously crafted” trasmette un duplice messaggio, che sottolinea non solo l’intento, la cura e l’artigianalità di lunga data impiegati nella creazione dei nostri incantevoli cristalli, ma anche i processi di produzione ed i materiali che rispettano la sostenibilità, oltre a processi e metodi responsabili da un punto di vista ambientale.

Si prega di notare che il Sigillo “Crystals from Swarovski” precedentemente in uso, sebbene ancora valido, non dovrà più essere utilizzato per progetti futuri. Swarovski garantisce un periodo di transizione durante il quale il sigillo viene considerato ancora valido e può essere utilizzato.
Il sigillo "Crystals from Swarovski" verrà eliminato e sostituito con il nuovo sigillo "Crystals by Swarovski - consciously crafted". Ciò dovrebbe avvenire entro i prossimi sei mesi online ed entro 12 mesi offline.

Qualità & sicurezza

Title:

Siamo i leader della precisione ingegneristica e dell’artigianalità, distinguendoci per il nostro ineguagliabile assortimento ed i nostri eccezionali prodotti.
Da oltre 125 anni garantiamo una brillantezza ineguagliabile con prodotti innovativi ed impeccabili che continuano a risplendere e ad arricchire il mondo del design.

Per noi qualità non è solo una parola, è un fatto.

Sostenibilità

Title:

Ci impegniamo a migliorare continuamente il livello di sostenibilità dei nostri prodotti, includendo  materie prime riciclate e  provenineti da fonti resposabili. In qualità di partner di fiducia, Swarovski non solo soddisfa i più elevati standard di una catena logistica sostenibile, ma contribuisce anche ad anticipare le normative del mercato. Vogliamo essere riconosciuti come un brand fondato sull’eguaglianza e sull’inclusività. Promuoviamo la diversità e celebriamo l’individualità di ogni essere umano.

Innovazione

Title:

Siamo orientati al futuro, e rimaniamo sempre all’avanguardia per superare le aspettative e offrire innovazioni senza precedenti.
Celebriamo l’individualità, esplorando, sperimentando e creando attraverso una costante innovazione per coprire una vasta gamma di segmenti.
I nostri stimati partner traggono vantaggio dal nostro patrimonio e dalla nostra lunga storia di innovazione, da cui nascono prodotti intrisi di una ricca narrativa e di un eccezionale design.

Iniziative di conformità & sicurezza

Advanced Crystals

Stabilendo nuovi standard, la nostra innovativa formula di cristalli esenti da piombo (90 ppm o meno) consente ai nostri clienti di raggiungere la piena conformità alle leggi internazionali vigenti e alle normative che regolano le sostanze soggette a restrizioni nei prodotti finiti per numerosi segmenti.

Cadmium-free* Crystals**

In conformità con tutti gli elenchi CLEAR e i principi ambientali, la maggioranza dei cristalli del nostro ampio assortimento viene realizzata senza l’aggiunta di cadmio, permettendo ai designer di fare una scelta più responsabile. Il nostro Certificato di Conformità è garanzia di qualità e precisione.

* 40ppm o meno
** Ad eccezione dei colori elencati qui di seguito: Siam, Light Siam, Citrine, Hyacinth, Yellow Opal, Fireopal

Clear Programm

Il nostro programma Restricted Substance, denominato CLEAR, ci impone di gestire, limitare ed eliminare sistematicamente le sostanze chimiche dannose dai nostri prodotti e dalla nostra catena logistica. Si tratta di uno standard vincolante per l’intero sviluppo dei prodotti ed è obbligatorio per la nostra rete di produzione globale. REACH, l’iniziativa dell’UE per la conformità in materia di sostanze chimiche è pienamente integrata in CLEAR.

Iniziative all’insegna della sostenibilità

Reignited Crystals

Ci impegniamo a creare i nostri prodotti riducendo al minimo gli eccessi di produzione, tuttavia, a volte produciamo più cristalli del necessario. Questi cristalli sono una risorsa preziosa che non vogliamo sprecare. Ci impegniamo a “ridare vita” a questi cristalli in diversi modi, senza comprometterne la qualità. Il nostro programma reignited crystals offre a questi preziosi cristalli una seconda possibilità di essere apprezzati.

Recycled Metals

I metalli reciclati derivano da metalli usati che vengono rielaborati per creare un materiale nuovo, senza comprometterne la qualità. Intendiamo procuraci tutti i nostri metalli da fonti gestite in modo responsabile e riciclate entro il 2030. Potremo così apportare importanti vantaggi ambientali, riutilizzando risorse preziose invece di ricorrere a materie prime e producendo minori emissioni di Co2 (meno energia necessaria per rifondere i metalli rispetto all’estrazione).

Fishnet Bandings

Questo eccezionale e poliedrico prodotto è realizzato al 100% in plastica riciclata certificata GRS. Leggera, resistente, elastica ed eccezionalmente lucente, la nostra squisita e innovativa Fishnet banding offre fino a 30 possibilità di personalizzazione del colore del castone e del filo, oltre ad un’ampia varietà di colori, ed è sinomino di uno stile dal lusso contemporaneo.

Crystal Pearls

La nostra tecnologia all'avanguardia consente di aumentare l'efficienza della produzione trasformando le bead di scarto nel nucleo delle nostre Crystal Pearls Swarovski. In questo modo si riduce il numero di nuove bead da produrre. Riutilizzando le nostre bead di scarto, limitiamo il nostro impatto ambientale. Le Crystal Pearls Swarovski durano a lungo nel tempo, rispettano tutti i requisiti e le normative del settore in vigore e sono una bellissima alternativa alle perle d’acqua dolce (per questo particolarmente adatte a un pubblico che persegue uno stile di vita vegano).

Cristalli Swarovski ReCreated™

I cristalli Swarovski ReCreated™ sono i cristalli Swarovski più sostenibili ad oggi. L’innovazione consiste nell’utilizzare almeno il 50% di frammenti di vetro cristallo*, derivanti dal processo produttivo, nella produzione dei cristalli Swarovski ReCreated™. Ciò si traduce in una riduzione dell’utilizzo di risorse naturali** pari almeno al 40%, e in una diminuzione dell’impatto ambientale pari almeno al 34% rispetto ai cristalli Swarovski standard.

Swarovski Zirconia a ridotto contenuto di carbonio

Da maggio 2023, Swarovski ha convertito la produzione di Swarovski Zirconia in energia rinnovabile, riducendo così le emissioni di carbonio del 55% rispetto agli Swarovski Zirconia convenzionali e compensando il rimanente 45% durante la fase di transizione.

Sostenibilità

Il nostro fondatore, Daniel Swarovski, ha stabilito principi di equità per le comunità e per l’ambiente che ancora oggi guidano la nostra azienda. Siamo consapevoli che il continuo successo di Swarovski dipende dal nostro continuo rispetto per i principi di Daniel, che ci aiutano ad assumere le nostre responsabilità in riferimento a generazioni, e non solo a periodi di tempo, fungendo da piattaforma per il raggiungimento del nostro obiettivo di leadership sostenibile.
I nostri esperti Swarovski sono sempre disponibili per rispondere alle tue domande.

Informazioni generali su ReCreatedTM

*Calcoli basati sull’analisi del ciclo di vita (LCA) del vetro cristallo in conformità alle norme ISO. Il calcolo confronta il vetro cristallo con il 100% di materia prima con il vetro cristallo con il 50% di vetro rotto/50% di materia prima. L’LCA è “dalla culla alla tomba” (cancello della fabbrica, nessuna distribuzione). La minima percentuale di vetro rotto è del 50%. Ciò si traduce in un minore (minimo) impatto ambientale pari al 34%. L’impronta ambientale tiene conto di tutti i 16 indicatori ambientali della norma ISO 14040.

** “Risorse naturali”, più nello specifico “uso/esaurimento delle risorse (minerali e metalli)”, è
uno dei 16 indicatori ambientali dell’analisi LCA del vetro cristallo conforme alla norma ISO. Questo indicatore
ha il maggiore impatto (tra tutti i 16 indicatori), poiché sostituiamo la materia prima vergine con il vetro rotto
(derivato).

Informazioni generali sulla compensazione

Venditore di crediti di carbonio: South Pole; registro offset: Verra
Numeri di serie delle VCU (Unità di carbonio verificate):
a.14477-598336408-598339321-VCS-VCU-263-VER-KH-14-1748-01012021-31122021-1
b.15053-642388501-642394872-VCS-VCU-264-VER-VN-1-1965-01012021-31122021-0
Nomi dei progetti:
a. Southern Cardamom REDD+ Project
b. Cat Hiep Solar Power Project
Tipo di progetto:
a. Southern Cardamom REDD+ Project: salvaguardia e protezione delle foreste, combinazione di emissioni vietate e rimozione di carbonio, situato in Cambogia.
b. Cat Hiep Solar Power Project Impianti fotovoltaici, emissioni evitate, situato in Vietnam
Il modello dell'impronta di carbonio segue la struttura degli standard dell’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO) 'ISO 14040/44' and ‘ISO 14067
L’impronta di carbonio e la neutralità delle sue emissioni sono state verificate da South Pole secondo PAS 2060:2014